Tra le migliaia di gruppi di preghiera esistenti al mondo, ce n’è uno molto speciale: nonne che pregano per i bimbi non nati. I più poveri tra i poveri, gli innocenti di cui si fa strage quotidiana nel mondo, hanno chi pensa a loro con il cuore, e non si tratta solo delle loro mamme, ma anche di qualcuno che non li conosce e li ama “a distanza”: le nonne della parrocchia Immacolata di Adelfia, in provincia di Bari, hanno dato vita ad una bella iniziativa, che potrebbe anche diffondersi in altre realtà del nostro territorio.
Papa Francesco e la preghiera per i “bambini non nati”
Papa Francesco
Ai bambini non nati si possono rivolgere preghiere personali spontanee , si possono far celebrare sante messe, oppure possono nascere all’iniziativa privata e parrocchiale dei gruppi dedicati.
Le nonne di Adelfia per i bambini non nati
L’ispirazione ad Adelfia è spiegata dalla signora Lucia Ferri, responsabile del gruppo di preghiera “Compagnia di Maria missionaria e di Gesù Misericordioso”, che da 26 anni si riunisce per la recita del Santo Rosario ,ogni mercoledì alle ore 9. C’è una data ben precisa, la data della “svolta”: il 19 giugno 2014 Lucia si è recata in Chiesa ad Acquaviva e, durante l’Adorazione Eucaristica, si è sentita accolta ed abbracciata da Gesù e ha percepito l’urgenza di pregare per “…i feti che vengono gettati nei rifiuti “.