Quando un feto presenta malformazioni che sembrano renderlo incompatibile con la vita, non c’è davvero nulla più da fare?
Una mamma e un papà, di fronte al loro piccolo che, ancora non nato, potrebbe non farcela, provano un dolore indicibile. Ma è sempre un destino ineluttabile? La fondazione “ Il cuore in una goccia” si occupa proprio di trovare soluzioni “ impossibili”, per questo promuove un corso di formazione rivolto principalmente a medici, personale medico, operatori sanitari, promuovendo un approccio del tutto rivoluzionario: il concetto nuovo è quello della terminalità indotta e della terminalità reale.
CORSO DI FORMAZIONE FONDAZIONE IL CUORE IN UNA GOCCIA 2023
Il 21 aprile 2023 si terrà, presso l’Aula Brasca del Policlinico Gemelli di Roma, il quinto corso di formazione organizzato dalla Fondazione il Cuore in una Goccia Onlus con il patrocinio dalla Fondazione Policlinico Universitario “A. Gemelli” I.R.C.C.S. e dall’Università Cattolica del Sacro Cuore di Roma.
L’approccio dell’Hospice Perinatale di fronte al manifestarsi di queste condizioni metterà in evidenza tecniche e percorsi medici che definiscono nuove prospettive di cura, che vanno incontro alle fragilità prenatali attraverso uno sforzo scientifico sempre più orientato alla tutela e alla presa in carico globale del piccolo paziente e della sua famiglia.
A CHI È INDIRIZZATO IL CORSO
- Operatori della sanità (medici, infermieri, ostetriche, psicologi, bieoticisti …).
- Studenti di medicina e delle professioni sanitarie.
- Operatori del sociale interessati ai temi in oggetto.
Consulta l’elenco delle categorie accreditate
ECM
Il corso prevede l’attribuzione di n° 5 crediti ECM
Quota di partecipazione 40€
Per i soli uditori la partecipazione al corso è gratuita.
COME ISCRIVERSI
Per iscriversi, compilare il seguente modulo e inviarlo a info@4educational.it
Per info:
4educational: tel. 0697605630 – email: info@4educational.it
Fondazione il Cuore in una Goccia Onlus: tel. 393 8505674
Per la mamma, per il papà, per il loro bimbo, prima e dopo la nascita. In qualunque difficoltà ti trovi, contattaci, non sei sola!