Cosa significa essere pro life, essere veramente pro life?
Il convegno organizzato dal comitato Pro-life insieme“, che riunisce realtà, associazioni, volontari di tutta Italia, si propone di affrontare alcune delle tematiche più importanti in merito alla difesa della vita nascente, chiarendo gli aspetti più dubbi e controversi relativi all’aborto.
In Italia la legge 194, emanata nel 1978, ha causato più di 6 milioni di aborti, ha distrutto la vita interiore di milioni di donne che, spesso, si pentono a distanza di decenni per la loro scelta. Non solo: spesso gli uomini soffrono per non aver potuto salvare il proprio bambino e famiglie intere si scoprono devastate dal dolore della rinuncia al proprio piccolo.
Se è vero che nessuno ha il diritto di giudicare le donne, la valutazione oggettiva di un atto così grave come la soppressione di un bimbo innocente non lascia scampo, né dal punto di vista educativo né dal punto di vista morale.
Promuovere il valore della vita dal concepimento
Per affrontare le questioni fondamentali legate all’aborto, il comitato promuove quindi un convegno di altissimo profilo culturale e religioso, rivolto a tutti, nessuno escluso. Giovani, volontari, famiglie, operatori sanitari, docenti… Tutti possono incontrarsi in occasione di questo momento importantissimo, per capire quali strade percorrere per opporsi al male: vale la pena ricordare le parole durissime di Papa Francesco che, a più riprese, ha definito il male dell’aborto. Prima di lui il Magistero unanimemente si era espresso in difesa del bambino concepito. L’enciclica di San Giovanni Paolo II “Evangelium Vitae“ è fonte di ispirazione di tutti gli uomini animati da amore per la vita nascente.
Qui sotto il programma completo del convegno; per conoscere di più dell’opera culturale del Comitato, visitare il sito http://Www.prolifeinsieme.it.
Per iscriversi al convegno https://prolifeinsieme.it/convegno-allo-specchioche-cosa-significa-essere-pro-life/