“Temi di Dottrina sociale della Chiesa”, la puntata in onda sabato 8 luglio su Radio Mater
Nella puntata di “Temi di Dottrina sociale della Chiesa” che andrà in onda sabato 8 luglio (ore 18) su Radio Mater (www.radiomater.org) il dott. Giuseppe Brienza ospiterà l’insegnante e presidente del Movimento per la Vita di Varese Vittoria Criscuolo, presentando con lei il senso e le prospettive delle battaglie prolife a partire dal suo recente saggio, curato con Susanna Primavera, dal titolo: Una chat per la vita. Cinquanta storie di speranza (Edizioni Ares, Milano 2022, pp. 262, € 18).
Nell’ultima parte della trasmissione, dal titolo “Dottrina sociale: progetto per una politica alternativa”, sarà possibile fare domande o intervenire in diretta telefonando al numero 031/64.60.00, inviando un sms al 331/79.14.523 o, infine, scrivendo una mail a diretta@radiomater.org. Buon ascolto!
L’attività dell’associazione Movimento e Centro di aiuto alla vita di Varese è di carattere culturale e preventivo dell’aborto procurato.
Il sito del Movimento per la vita di Varese riporta più di 400 articoli di varia informazione, medico-scientifica, psicologica, religiosa, morale, sempre di impianto antropologico, scritti da professionisti esperti collaboratori da tutta Italia e, in particolare, da Vittoria Criscuolo e Susanna Primavera.
L’obiettivo è : sfatare l’idea che l’aborto sia un diritto; informare della realtà del concepito e della gravidanza; aiutare la donna e la famiglia.
Vittoria Criscuolo
È possibile leggere articoli e recensioni del libro “ Una chat per la vita.50 storie di speranza “ ai link qui oppure qui. Il saggio è andato esaurito nella prima edizione e successivamente ristampato.
È possibile chiederne una copia, al prezzo di copertina, scrivendo sulla chat del sito e lasciando la propria mail.